Ieri sera ho avuto la conferma di due cose importanti:
La prima è che il network marketing si sta affermando sempre di più come mezzo di diffusione di servizi e prodotti.
La seconda è che esistono modalità di guadagnare negli investimenti finanziari alternative a quelle che siamo soliti pensare.
Per la prima occorre sfatare alcuni pregiudizi.
Molti non conoscono per niente il network marketing.
Altri pensano si tratti delle catene di s.Antonio o di delle vendite multilivello degli anni passati.
Non è la stessa cosa.
Per chi non è informato, il network marketing è la modalità di distribuzione di prodotti e servizi che invece di passare per i canali tradizionali (grossisti e rivenditori) e facendo pubblicità nei modi tradizionali (televisione, stampa, radio ed ultimamente internet), si basa sul consumo di un prodotto o la fruizione di un servizio a livello personale. Poi con la soddisfazione personale per il prodotto/servizio di passa a parlarne ad altri e si guadagna su questa pubblicità.
In questo modo le aziende riescono a ottenere notevoli risparmi pubblicitari e sono sicure di far passare l'uso dei loro prodotti/servizi soltanto attraverso consumatri/fruitori soddisfatti.
Non è pensabile il network marketing di un prodotto/servizio senza un uso/consumo personale.
C'è quindi una filosofia diversa alla base delle due modalità. Il network marketing offre ai consumatori la possibilità di guadagnare attraverso la comunicazione della soddisfazione d'uso del prodotto/servizio. Il vecchio concetto di vendita multilivello non sempre era realizzata da utilizzatori e consumatori dei prodotti/servizi che si vendevano. Inoltre venivano usate in modo massiccio tecniche di persuasione per "forzare" le persone all'acquisto.
Questo ha creato un alone di diffidenza nei confronti di questo approccio alla diffuzione di prodotti/servizi.
Sappiate che negli stati uniti il network marketing sta avendo una diffusione enorme. Una grande quantità di prodotti e servizi viene distribuita attraverso questa modalità.
E cosa non meno importante, sta creando un mercato del lavoro alternativo che permette di creare guadagno non soltanto nei grandi centri urbani (dove ora si concentrano le opportunità di lavoro), ma dovunque c'è qualcuno che ha necessità di un prodotto/servizio. tutto questo ovviamente grazie alla diffuzione della larga banda di internet (ADSL).
In Italia assisteremo necessariamente alla diffusione di questa modalità di distribuzione anche perchè il mercato del lavoro tradizionale sta estromettendo tante persone (e tante nei prossimi anni della grande depressione) che dovranno trovare delle modalità alternative di guadagno.
La seconda conferma è che esistono dei modi di guadagnare attraverso gli investimenti che non sono quelli tradizionali (e chi conosce N.P.Over sa di cosa parlo).
Ieri sera ho avuto la conferma che si stanno affermando nuovi modi di investire il proprio capitale ed i propri risparmi in modo molto più efficiente.
Molti pensano che investire significhi acquistare dei BOT. E forse si sono resi conto che l'ultima emissione invece di permettere di guadagnare, se si comprendono le spese bancarie, sono addirittura in perdita.
Altri pensano che investire significhi andare in banca e farsi consigliare. E non si rendono conto che in banca "devono" vendervi il loro prodotto. La maggior parte delle volte sottoscrivere un prodotto che fa guadagnare solo la banca. Magari nei periodi di boom rimane un guadagno anche per voi, ma nei periodi di crisi vi sentirete dire: "c'è crisi dei mercati. Non vendete ora. Vedrete che il mercato si riprenderà". Loro hano comunque guadagnato e voi siete gli agnelli sacrificali.
Altri pensano che investire significhi affidarsi ad un promotore finanziario.
Vi faccio una domanda: Il vostro promotore finanziario è ricco?
Se non è riuscito ad arricchirsi lui, pensate che farà arricchire voi?
Anche loro "devono" vendervi un prodotto che hanno nella valigetta.
Ah! un ultima informazione.
Sappiate che loro guadagnano una provvigione sui prodotti venduti.
E maggiore è la rischiosità del prodotto che vi vendono, e maggiore saranno le sue provvigioni.
Quale prodotto pensare che cercherà di vendere?
Scrivetemi se volete suggerimenti su come guadagnare di più della miseria che vi offrono banche e promotori. E come fare per evitare i problemi che, ingolositi dalla possibilità di guadagni, finiate per ficcarvi in bocca a qualche squalo.

Nessun commento:
Posta un commento
Inserisci qui il tuo commento. La tua opinione è importante!