domenica 18 luglio 2010

Restare sintonizzati sul cambiamento

Avverto un timore.

Che in mancanza di energia sul cambiamento, la forza persuasiva del mondo dei mass-media e della società in genere, possa farci retrocedere rispetto ai traguardi raggiunti finora.

Sono un sostenitore della formazione costante e permanente. Formazione prima psicologica e poi tecnica.

Senza formazione sono convinto che non si possa aspirare a nessun cambiamento.

Ma senza costanza nella formazione (ed intendo libri, ebook, audiocorsi e corsi dal vivo) si rischia di regredire agli stadi di consapevolezza precedenti.

Tutto quello che abbiamo intorno, ci forza ad essere in un determinato modo. Ad avere pensieri e desideri standard. Quelli che multinazionali, gruppi di potere e stato determinano per noi. Per indurci a vivere una vita che non scegliamo noi, ma ci viene "suggerita" in modo molto persuasivo. Utilizzando tutti i modi (anche sporchi) per ottenere il risultato.

E se non abbiamo la forza di scegliere una vita diversa, restiamo invischiati nei vecchi schemi. Se non ci sforziamo di uscire dalle vecchie abitudini ed affrontare il disagio che proviene dal cambiamento. Dalla paura che proviene dal cambiare le regole e gli schemi. Siamo destinati a tornare al punto di partenza.

Occorre restare sintonizzati sul cambiamento. Altrimenti finiamo per essere risucchiati dalle nostre vecchie abitudini, dai vecchi schemi di pensiero.

E quindi sono attento alle opportunità di ridare energia ai pensieri sul cambiamento e forza e determinazione ad attuarlo.

Cerco di discriminare le cose buone, dalle cose meno buone. Cerco di distinguere chi ha messaggi originali da comunicare da chi non ne ha. Ovviamente dal mio punto di vista.

Ho visto che a settembre c'è un seminario di Bob Proctor. Uno degli autori di "The Secret".

Ho letto "The Secret" molto tempo fa. E credo che Bob Proctor sia una di quelle persone che ha qualcosa di interessante ed utile da sentire.

Personalmente parteciperò a questo evento. Per almeno 2 motivi.

Il primo perchè i contenuti dell'evento sono interessanti.
E utile a comprendere altre sfumature su come si può reinterpretare la vita per arrivare a scegliere un modo di viverla più vicino ai nostri valori profondi.

Il secondo è che capita a metà settembre.
Quindi molto adatto a ridare energia al cambiamento al rientro dalla vacanze.

Qui sotto trovate il link all'evento.
Cliccate e leggete i contenuti del corso e poi scrivete i vostri commenti qui nel blog.

Aspetto di leggere le vostre considerazioni.


BOB PROCTOR LIVE - SEI NATO RICCO
Conquista la Vita che Meriti
Prezzo € 132,00+ IVA
invece di € 248,33 + IVA (-47%)

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento. La tua opinione è importante!

Qui puoi trovare i libri per la tua crescita personale e finanziaria

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti